info@gliamicididavide.it
Il gruppo giovani amici di Davide, iniziato con figli dei nostri volontari (20 -30 anni circa) che poi hanno coinvolto loro amici e altre persone, si incontra una volta al mese.
Condotto da due padri saveriani, vede anche la presenza di Brunetta Zinelli che permette di dar voce, attraverso la comunicazione facilitata, a chi non può comunicare verbalmente. Questo consente loro di interagire e intrecciare dialoghi con gli altri ragazzi.
L’obiettivo è quello di conoscersi, confrontarsi, fare un percorso insieme condividendo pensieri ed emozioni.
Gli incontri terminano con un momento conviviale in cui si canta, si suona la chitarra o il pianoforte e si mangia una pizza insieme.
Alcuni di questi giovani ritornano poi anche al di fuori dell’incontro mensile per partecipare ad altri momenti della Comunità.
Caratteristica del gruppo giovani è di coinvolgere persone con disabilità e persone normodotate.